Villaggio turistico Spiagge Rosse - Isola di Capo Rizzuto per vacanze sul mare in Calabria

Villaggio turistico Spiagge Rosse - Isola di Capo Rizzuto per vacanze sul mare in Calabria

Villaggio Spiagge Rosse ... sul mare a Isola di Capo Rizzuto

Offerte e Promozioni

Offerte speciali villaggio turistico in Calabria

Scopri le offerte speciali ed i pacchetti che periodicamente proponiamo sul sito web.

Listino Prezzi

Tariffe villaggio mare Calabria

Guarda il listino prezzi ed i servizi offerti dal nostro Villaggio a Isola Capo Rizzuto.

Cosa Vedere

Vacanze mare Calabria

Calabria, terra da scoprire e da amare, ricca di tradizioni e bellezze naturali.

Come Raggiungerci

Villaggio turistico a Isola Capo Rizzuto - Crotone

Il Villaggio Spiagge Rosse si trova a Isola Capo Rizzuto, direttamente sul mare.

Escursioni

Tra i Villaggi più conosciuti e apprezzati della Calabria, da quello di Spiagge Rosse di Capo Rizzuto sarà facile muoversi nell’entroterra e lungo la costa alla scoperta del territorio calabrese, dal quale rimarrete certamente affascinati. Ecco alcuni degli itinerari e delle attrazioni che Vi consigliamo di visitare nel corso delle Vostre vacanze al mare qui a Capo Rizzuto. Si tratta di escursioni alla volta di alcuni dei punti di interesse principali della Regione Calabria e che l’hanno resa una delle mete di turismo più apprezzate del Sud Italia.

 

Pesca Turismo

Pescaturismo non è solo uscire in barca con i pescatori, ma è molto di più: é ascoltare il mare, quasi fosse un confidente, mentre i pescatori raccontano le loro storie mostrando le tecniche di pesca.
Partenza dal porto alle ore 6.30; rientro previsto per le 10.30.
A bordo dei pescherecci e con i pescatori professionisti potrete provare l'ebbrezza della pesca a bolentino nelle acque cristalline della Riserva Marina di Capo Rizzuto (Le Castella), in Calabria. Ogni passeggero avrà in dotazione l’attrezzatura necessaria per poter pescare e la relativa assistenza tecnica. Il pescato resterà ai partecipanti.
Escursione effettuabile tutti i giorni su richiesta.

Riserva Marina A Bordo Della “Perla Dello Ionio”

L’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, istituita nel 1991,  ha un'estensione di quasi 15.000 ettari ed è la maggiore d'Italia per ampiezza: si estende infatti per circa 100 metri dalla costa. Il servizio prevede una Minicrociera di mezza giornata con partenza dal porto di Le Castella alle ore 09:30 con rientro previsto per le ore 13:00, così dettagliato:
passaggio ed inchino alla spiaggia di Le Castella, con breve illustrazione della storia relativa al Castello Aragonese ed alla Riserva Marina; 
proseguimento verso il Faro di Capo Rizzuto con la prima sosta bagno al largo ( a richiesta si potranno noleggiare pinne e maschera);
ritorno verso il paese con un'altra sosta bagno alla spiaggia deserta del “Sovereto”, raggiungibile esclusivamente via mare.
Nel frattempo, verranno preparati gli aperitivi a base di prodotti tipici calabresi, quali ad esempio bruschette con pomodoro tagliato fresco, sardella, melanzane grigliate, olive, formaggio pecorino, frutta di stagione (es.fichi d’India) accompagnati da un ottimo vino e bibite.
La musica e l’animazione coroneranno il rientro al Porto, previsto per le ore 13:00 circa.
Escursione mezza giornata in nave.

Le Castella By Night O By Day

Le Castella ha conservato l'aspetto assunto nei lunghi secoli della sua vita. Nel centro storico vi sono avanzi del complesso fortificato cinquecentesco del Castello Feudale, eretto in periodo medievale; resti di torri quadrilatere angolari speronate; reliquie delle muraglie della cortina perimetrale con pivellini; ”l'Orologio"; la Porta del borgo medievale, sormontata da una torretta dell’orologio posteriore, che divide la zona antica da quella più moderna.
Partenza dal Villaggio per Le Castella: ore 20.45 con rientro alle 23.00 (PER IL BY NIGHT), ore 8.30 con rientro previsto per le 12.00 (PER IL BY DAY).
L’escursione prevede passeggiata lungo i vicoli dell’antico centro, dei viali ricchi di negozi dove si possono acquistare souvenir e prodotti tipici, con alle spalle una spiaggia ed un mare che fanno da sfondo all’incantevole Castello Aragonese.
Degustazione di prodotti tipici locali SOLO PER IL BY DAY.

Le Castella Battello Dal Fondo Trasparente

E’ possibile ammirare gli splendidi fondali dell’Area Marina Protetta a bordo di una motonave dal fondo trasparente; le escursioni in questo luogo sono ormai divenute una delle attrazioni principali della zona. Un’esperienza unica lasciarsi cullare dalle onde ed osservare le immense praterie di Posidonia Oceanica
abitate da simpatici pesci multicolori, che fanno capolino dai ribelli e verdi ciuffi.
Ore 8.30: partenza dal Villaggio per Le Castella.
Ore 9.00: Imbarco sul BATTELLO dal fondo trasparente per visitare l’Area Marina Protetta, un mondo di anfratti dove vivono le più variegate specie di piante, spugne e pesci del Mediterraneo.  POSSIBILITà DI PREVEDERE UNA DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI ( su richiesta).
Visita del Castello  esterno con passeggiata per le vie del centro per lo shopping.

Tropea, Capo Vaticano E Pizzo

La storia di Tropea, una delle più belle località di mare della Calabria, inizia in epoca romana. Si narra che il fondatore sia stato Ercole che, di ritorno dalla Spagna (Colonne d'Ercole), si fermò sulla Costa degli Dei e secondo questa leggenda, Tropea divenne uno dei Porti di Ercole. Per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, Tropea ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia sotto i Normanni e gli Aragonesi.
Capo Vaticano è invece un'estesa località balneare del comune di Ricadi (VV). Il promontorio che ne assume il nome, raggiunge l'altezza massima di 124 metri, dalla quale è possibile godere di un panorama davvero suggestivo, ed è fatto di uno speciale granito, quello bianco-grigio, studiato in tutto il mondo per le sue particolarità geologiche. Pizzo è una ridente cittadina sul mare, in Calabria, dalle origini Greche, famosa per la produzione del tartufo e per la qualità gelatiera in generale, tant'è che Pizzo è definita proprio come “città del gelato”.
Escursione giornata intera ( in autobus) cumulativa con altri villaggi, pick-up alle ore 8:30 dal ricevimento. Rientro previsto per le ore 18:30. Partenza per Tropea. Visite guidate del meraviglioso centro storico e della splendida cattedrale.
Trasferimento a Capo Vaticano per ammirare il panorama mozzafiato di faraglioni a strapiombo sul mare. Possibilità di degustazione di prodotti tipici locali. Pranzo libero o in ristorante.
Partenza per Pizzo, famoso per la sua produzione di gelato artigianale e il suo celebre Tartufo. Visita del Castello dove fu giustiziato Gioacchino Murat, della caratteristica chiesa di Piedigrotta.
Rientro in struttura.

Santa Severina

Il territorio di Santa Severina, durante le età del bronzo e del ferro, fu fondato da popolazioni indigene appartenenti al ceppo degli Enotri, popolo italico che abitava la zona prima della colonizzazione dei Greci.
Con l'avvento dei Bizantini (che diedero alla città l'attuale nome), Santa Severina divenne un centro religioso molto importante. Fu infatti sede episcopale Metropolitana, dipendente direttamente da Bisanzio. Intorno al 1075-1076, Roberto il Guiscardo guidò i Normanni alla conquista della città. Anche in epoca normanna notevole è l'importanza di Santa Severina quale centro culturale e religioso.
Escursione mezza giornata (in autobus) cumulativa con altri villaggi, pick-up alle ore 14:30 dal ricevimento. Rientro previsto per le ore 19:00. Partenza per Santa Severina. Arrivo e visita guidata del centro storico (arte bizantina e normanna). Visita guidata del maestoso Castello, del Museo archeologico all’interno del Castello, del Museo diocesano e della Cattedrale.
Rientro in struttura.

 

Richiesta Preventivo

Codice di Verifica:
Inserisci la parola nell'immagine nel campo (senza spaziature)

Photogallery

Recensioni

  • "Vacanza indimenticabile!"

    Siamo stati al villaggio due settimane io, mio marito e nostro figlio di 8 anni dal 18/8 al 1/9, siamo ripartiti con mio figlio in lacrime (non si è divertito...poco!): villaggio a misura d'uomo dove un bambino può essere completamente autonomo pur essendo sempre sotto gli occhi dei genitori!

  • "Ottimo soggiorno"

    Camere ricercate e accoglienti, tutte comode alla piscina, arredate con cura e tocco artistico. Location magnifica con vista sul mare. Villaggio curato e servizi efficienti. Ottima cucina al servizio ristorante. Spiaggia particolare per la sabbia rossa e bellissimi fondali.

  • "Non potevano non tornare"

    Siamo tornati dopo la bellissima vacanza dell'anno scorso e ci siamo ancora trovati bene. Il villaggio è perfetto per famiglie con bambini e per chi cerca soprattutto relax. Cucina ottima, struttura raccolta e sicurissima per chi vuole iniziare a far stare i bimbi liberi e autonomi, stanze pulite e accoglienti..

Riconoscimenti